primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

Libere di scegliere

Ci troviamo a Roma, nel cimitero Flaminio, luogo in cui vengono seppelliti embrioni e feti: sulle lapidi ad essere iscritti sono i nomi delle donne.

Una di queste è Marta che, tramite una telefonata all'Ospedale San Camillo, luogo in cui mesi prima aveva scelto di interrompere la gravidanza, scopre che senza la sua approvazione il feto era stato seppellito per beneficenza. Trova conferma nella lapide che porta il suo nome e cognome.

La caccia al colpevole inizia e tra Ospedale e Ama la cosa più importante è salvaguardare la propria azienda di riferimento. Qui non si tratta di violazione della cittadinanza o della Costituzione, come afferma Differenza Donna, ma della nostra dignità: delegare a Stati e istituzioni, ossia coloro che per primi ci attaccano instancabilmente, non è la strada giusta per la liberazione!

Come Collettivi Dipende Da noi Donne denunciamo questo atto spregevole che con atrocità attacca la nostra libertà, le nostre scelte, le nostre vite.

Nel vortice decadente in cui viviamo, in un patriarcato in crisi che si fa sempre più violento, l'attacco a noi donne e alla libertà di scegliere sulle nostre vite fa un'ulteriore passo in avanti: da assassine diventiamo morte.

Attaccano la nostra libertà aggrappandosi all'inno per la difesa della vita, ma cosa significa? Dove sono i nomi di tutte e tutti coloro che perdono la vita in mare o delle bimbe e dei bimbi abbandonati a Lesbo?

Esprimiamo la più sincera solidarietà a Marta e alle tante donne vittime di questo atto indecente.

Reagiamo insieme, incontriamoci dal vivo e in diretta, conosciamoci.

I Collettivi Dipende Da noi Donne di Roma

Women Rise Up

We Got Life

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello