primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

Unità e solidarietà contro ogni razzismo

Sanatoria per tutti senza condizioni

A Firenze domenica 28 giugno a partire dalle 16.30 in Piazza San Lorenzo si svolgerà una mobilitazione antirazzista. L'iniziativa, frutto del coraggio dei nostri fratelli e sorelle bengalesi e copromossa da La Comune, sta trovando adesioni in diverse realtà cittadine, tra cui il Movimento Umani per R-esistere e la Rete Antirazzista. È interessante il percorso che in queste settimane stiamo vivendo con molti fratelli e alcune sorelle immigrate, con cui ci stiamo approfondendo la conoscenza di anni, oppure ritrovandoci o ancora incontrandoci per la prima volta. Tre assemblee e molte discussioni a tu per tu sono la trama umana di questa mobilitazione: in particolar modo è stata positiva la riflessione svolta nell'ultima assemblea di domenica 21 giugno. Più di 60 persone di differenti paesi, prevalentemente del Bangladesh e del Senegal, hanno animato una riflessione vivace, ritornando sul valore delle mobilitazioni contro il razzismo a livello internazionale, sul concreto beneficio di partire dalla nostra comune umanità differente per costruire solidarietà e accoglienza, fronteggiando i crescenti pericoli che viviamo ed impegnandoci per una sanatoria generalizzata. Il protagonismo dei nostri fratelli e sorelle che inizia a crescere qualitativamente ci sollecita a pensare questo momento come un passaggio di crescita delle relazioni e della conoscenza reciproca, interrogandoci sulle concrete possibilità umane di costruire un percorso di unione stabile, solidale, antirazzista ed interetnica.

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello