primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

Verità per il Nicaragua


La terribile repressione delle mobilitazioni popolari del 2018 ha reso evidente quanto il governo di Daniel Ortega in Nicaragua sia uno dei più autoritari, violenti e perniciosi di tutta l’America Latina. Già messo a dura prova, il paese centroamericano è oggi esposto a gravi pericoli per l’irresponsabilità e la negligenza di un regime che – nell’affanno di conservare almeno la sensazione del controllo e della sicurezza – si rifiuta di riconoscere l’emergenza sanitaria del Covid 19.

Secondo il Ministero della Salute, fino a pochi giorni fa sarebbero state solo tre le persone contagiate in tutto il Paese, perciò non viene adottata alcuna misura o protocollo medico. Al contrario la realtà, potenzialmente salvifica, può emergere dalle dichiarazioni del personale medico secondo cui negli ospedali vi sono centinaia di pazienti con polmoniti ed infezioni respiratorie atipiche: chiedono di essere ascoltati. Sono dichiarazioni che trovano un’eco solo nella voce di coraggiosi giornalisti indipendenti che, proprio perciò, mentre svolgono il proprio lavoro di informazione devono difendersi dagli attacchi del governo e lottare contro le menzogne di Stato che, occultando il pericolo, ostacolano l’adozione di misure protettive da parte della gente comune.

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello