primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

Il calcio al tempo del Coronavirus


Il 9 maggio a Rosario, in Argentina, é morto tragicamente Tomás Felipe Carlovich, soprannominato el “Trinche”. Ma chi era el Trinche Carlovich? Era un calciatore la cui leggenda cresceva attraverso i racconti che ne celebravano la tecnica e il gioco. Di lui infatti non esistono filmati. Un genio calcistico senza ambizioni di carriera che per questo giocó solo in serie B ma che tutti, compagni e pubblico, ammiravano.

Gli allenatori e i calciatori che l’hanno conosciuto, Maradona compreso, ne celebrano la classe e la magia. “Andiamo a vedere il Trinche” era il desiderio che richiamava allo stadio tanta gente, non solo di Rosario, la sua città. Chi desideri conoscerlo e se la cava con lo spagnolo cerchi su Internet il programma che gli ha dedicato “Informe Robinson”. Vedrà la differenza con la miseria calcistica attuale, dove Federazioni, Leghe e società spingono affinche la macchina del calcio riprenda in fretta a pompare capitali. Cosa importa se i calciatori possono contagiarsi. Cosa importa se gli stadi saranno vuoti. Chi comanda è il denaro della pubblicità e delle televisioni. E se mancheranno le emozioni, chissà, inventeranno grida, applausi e fischi in playback.

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello