primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

Scontro Usa-Cina sul virus

Bioterroristi

 

La Casa Bianca accusa: il Covid-19 sarebbe partito da un laboratorio a Wuhan sotto la responsabilità del regime cinese. Pechino respinge le accuse e fa circolare l’ipotesi che siano stati militari statunitensi ad aver diffuso il virus nel paese asiatico. L’origine del Covid-19 è ancora incerta, diversi studi scientifici l’identificano in uno spillover, cioè in un salto di specie di un virus da quelle animali all’umana. E’ l’ipotesi più accreditata e sembra la più credibile. Ma qui ci interessa altro: cosa ci dice lo scontro tra Usa e Cina? C’è qualcosa di vero o è tutto falso?

Le accuse reciproche Usa-Cina sono parte di uno scontro tra superpotenze in cui però entrambi si accusano di qualcosa che conoscono bene: gli arsenali militari di armi biologiche e la ricerca ad esse collegata. Per questo, sul piano ipotetico, potrebbe persino essere successo ciò che ciascuno accusa l’altro di aver fatto. Infatti, sia Usa che Cina, in compagnia di numerosi altri stati, hanno per decenni accumulato arsenali di armi biologiche e li detengono tuttora, hanno sviluppato e sviluppano ricerche scientifiche su queste armi (batteri, virus, funghi e altri microrganismi letali) gestite dai propri apparati militari e a cui collaborano ambienti scientifici complici di queste attività criminali. Oggi, essendo impopolare l’idea di fare guerra con virus e batteri, lo fanno sotto la copertura ipocrita della “difesa nazionale dal bioterrorismo”: in realtà sono essi stessi stati bioterroristi.

Tra accuse e menzogne di stato, in tempi di pandemia appare ancora una volta chiara una verità su cui da tempo insistiamo: tutti gli stati sono canaglia.

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello