primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

langEs

Prepotenza poliziesca in Argentina

Il governo argentino ha conferito alla polizia i poteri di controllo sull’applicazione del decreto per la quarantena generale obbligatoria. Come risultato di tale provvedimento, si registrano numerosi casi di abuso da parte della polizia, umilianti o direttamente criminali. Detenzioni arbitrarie, confisca illegale dei documenti, grossolane umiliazioni: ha avuto ampia risonanza il caso di poliziotti a Buenos Aires che hanno fermato alcune persone che camminavano in strada costringendole a fare flessioni e a cantare l’inno nazionale, una situazione che si ripete decine di volte nei commissariati. Ancor più gravi sono le percosse in strada, soprattutto nei confronti dei senza tetto e dei giovani dei quartieri popolari, colpi di armi da fuoco e diverse forme di tortura nei luoghi di detenzione. Uno di questi casi si è concluso con il suicidio di una donna detenuta in prigione nella provincia di San Luis.

Di sicuro è nelle pratiche delle forze repressive di questo paese che più si percepiscono i tratti di continuità tra l’attuale regime democratico e il passato della dittatura militare genocida (1976-1983).

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello