primapagina

Quanto cercheremo una rinnovata saggezza della comune umanità, invece di aggravare l’irragionevolezza dell’individualismo imperante? 

Reagire! di Dario Renzi, LC n° 357

pe-logo

Un aiuto concreto.

Fino al 30 novembre tutti i libri di Prospettiva edizioni con il 20% di sconto**, e se li vuoi ricevere a casa la spedizione non ti costa nulla.

Per richiedere i libri puoi rivolgerti ai recapiti de La Comune oppure scrivi a: info.prospettiva@gmail.com o vai sul sito www.prospettivaedizioni.it

** eccetto le novità e i libri già in promozione 


Print
PDF

appellobimbi

giù le mani dai bambini

Esprimiamo la nostra più piena solidarietà e la più calda vicinanza ai 51 bambini e 3 accompagnatori che hanno oggi rischiato la vita vicino Milano in un vile e terribile atto di violenza compiuto da Ousseynou Sy, cittadino italiano di origine senegalese, che ha prima sequestrato il bus dove i bambini viaggiavano, poi li ha minacciati ed infine ha dato fuoco al mezzo. Solo la prontezza e il coraggio di alcuni di loro nel denunciare l’accaduto e nel dare l’allarme ha permesso l’intervento delle forze dell’ordine e ha sventato la strage.
Il criminale gesto sarebbe stato motivato, nelle parole dell’attentatore, come una ritorsione per le morti in mare provocate dal governo italiano.
Siamo in prima fila nel denunciare quotidianamente e con forza l’operato vergognoso di questo governo e la sua responsabilità diretta in tante tragedie del Mediterraneo, ma allo stesso modo respingiamo e denunciamo chi, in nome di una presunta vendetta, colpisce vigliaccamente vittime inermi e indifese, bambini e bambine. Si tratta di un atto spregevole che si colloca pericolosamente in un clima di violenza diffusa e di odio razzista che viene dall’alto ma si propaga e dilaga in una società avvelenata e disgregata. L’odio, da qualunque parte provenga, alimenta altro odio.
Dobbiamo reagire di fronte a tutto questo: affermiamo una convivenza positiva, costruiamo ogni giorno solidarietà umana, come arricchimento per chi la riceve e per chi la fa.
Siamo con i bimbi colpiti, in Italia e ovunque, con quelli sequestrati oggi vicino Milano e con quelli che rischiano la vita – e a volte la perdono – nel Mediterraneo. Chi è nemico dei bambini è nemico dell’umanità.

Speciali

fronteggiando



controilvirus

Appelli

appellosanatoria 

 Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19

Leggi e sottoscrivi l'appello qui


iocuro

Io curo - Insieme per la salute

Leggi l'appello

Vedi il video

Per sottoscrivere questo appello contattaci a: iocuro.insiemeperlasalute@gmail.com

visita il nostro nostro blog : https://iocuro.wordpress.com/


appello scuola

Appello contro il decreto della digitalizzazione

Fronteggiare l'emergenza anche a scuola, mettere al centro le relazioni

Leggi l'appello

Vedi il video

Se lo condividi puoi sottoscriverlo alla mail:     alcentrolerelazioni@gmail.com e farlo conoscere, scaricalo qui

 


appellobimbi

Giù le mani dai bambini!

Leggi l'appello