Italian - (it)Español(es)French (fr)English (en)

Cda2020

        

                           

             
al 17 febbraio            
abbiamo raccolto          

202.874 euro    


Stampa
PDF

COMUNICATO  STAMPA

Tahrir, Milano, non è così lontano!

Manifestazioni si sono tenute oggi a Milano, Firenze, Roma, Napoli e Palermo al fianco del popolo egiziano e della rivoluzione araba. Alcune migliaia di persone a Milano e centinaia nelle altre città hanno raccolto l’appello promosso dall’Associazione antirazzista ed interetnica “3 febbraio” e dall’assemblea riunitasi domenica scorsa a Milano che chiamava ad una iniziativa “a fianco di tutti i popoli arabi in lotta contro le dinastie oppressive e corrotte”.
Le manifestazioni si sono riallacciate idealmente alla grande piazza al-Tahrir del Cairo, festeggiando per la fuga di Mubarak, solidarizzando con l’inizio della rivoluzione araba, sostenendo la lotta per la  vita, la libertà e la dignità che scuote Tunisi, Algeri, Sana’a. 
Diverse associazioni e comunità hanno aderito alle manifestazioni, particolarmente segnate dalla presenza della comunità egiziana, dell’Associazione “3 febbraio”, di Socialismo rivoluzionario e de La Comune.
Una giornata importante che infrange il contesto politico e mediatico di questo paese, poco interessato a vicende che coinvolgono direttamente decine di milioni di persone e che stanno cambiando il mondo in cui viviamo.
 

Ultimo Numero

 • n. 353


dal 10 al 24 febbraio 2020


 bannersideconvegno

 video
- il video -

- il pamphlet -

 Mai così tante persone a
Casa al Dono: 850 iscritti, 
di differentei paesi e
provenienze, da una sponda
all'altra dell'oceano...



è uscito
umanesimo
socialista
n.5

us4