Italian - (it)Español(es)French (fr)English (en)

AdessoLaStoria


Stampa
PDF

uniamoci per lottare
contro il governo reazionario
5 stelle-fascioleghisti

Dal caos politico istituzionale esce una gravissima svolta a destra con la costituzione di un pericoloso  governo di fascioleghisti e 5 stelle.  È un governo reazionario, xenofobo e razzista che rappresenta una minaccia e un attacco gravissimo innanzitutto verso i nostri fratelli e sorelle immigrate, le donne e le libertà di tutte e tutti, difendendo gli interessi del padronato e dei super ricchi.
Il fascioleghista Salvini ha già annunciato che taglierà pesantemente i fondi per l’accoglienza, appronterà le ruspe per i fratelli rom, chiuderà gli asili ai bimbi figli di immigrati, permetterà impunemente di uccidere in ragione della “legittima difesa”. Salvini e Di Maio raccolgono e al tempo stesso alimentano il peggio che viene dalla società: il razzismo, l’egoismo, la competitività, il volgare maschilismo, le divisioni, l’odio. Sono gli stessi personaggi reazionari che hanno attaccato la solidarietà e le Ong. I 5 stelle, mentre si uniscono ai peggiori reazionari e maschilisti, stanno chiudendo la Casa delle donne a Roma, sciolgono definitivamente le loro ambiguità genericamente ribelliste e rivelano la loro natura reazionaria. Le persone di sinistra che li hanno votati dovrebbero ricredersi, reagire e rivoltarsi.
Al di fuori di ogni logica politica è il momento di impegnarsi e scegliere, di reagire e schierarsi per affermare e difendere la vita, per l’accoglienza umana, per difendere le nostre libertà contro il governo reazionario e razzista di Salvini e di Maio. Rivolgiamo un caloroso appello a tutti gli antirazzisti, alle associazioni della solidarietà e del volontariato, agli antifascisti, alla gente e alle forze di sinistra ad unirsi contro il governo reazionario, razzista e fascistoide di Salvini e Di Maio.

è uscito
umanesimo
socialista
n.4

us4